ENNESIMO SCIPPO AL SUD…

“E’ l’ennesimo vergognoso scippo ai danni del Mezzogiorno.  Un vero e proprio colpo proibito ai danni  degli agricoltori  e degli alluvionati della Puglia e  di tutti i cittadini delle regioni del Sud che ancora una volta vengono letteralmente derubati in nome e per conto della ditta  B&BBerlusconi & Bossi –  che sottrae al Sud per beneficiare il Nord”.

E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Partito Democratico e Presidente della commissione Sanità della Regione Puglia,  Dino Marino, a proposito del maxi emendamento sul decreto Milleproroghe presentato ieri dal governo Berlusconi al Senato, sul quale è stata posta la fiducia.

“Altro che nuova programmazione e Piano per il Sud  – ha affermato Dino Marino –. Cancellano con un colpo di spugna 100 milioni di euro dai fondi Fas assegnati  per il dissesto idrogeologico, per consegliarli alla Liguria e al Veneto, e allo stesso tempo rinviano al 30 giugno il pagamento delle multe sulle quote latte per gli allevatori della Padania. Il governo Berlusconi, invece di dimettersi, continua a porre la fiducia su provvedimenti indifendibili che spaccano in due il Paese”.

1 Commento

Archiviato in Politica, Territorio

Una risposta a “ENNESIMO SCIPPO AL SUD…

  1. Salvatore Santamaria

    http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2011/02/22/commenti/bolzano-i-vertici-della-stella-alpina-non-siamo-la-stampella-del-pdl-3502064?idmessaggio=2334209

    testo.

    ePERe… zuntini… Chi ah vuto ha vuto, chi ha dato ha dato… scurdammec’ ò passat’… UN CACCHIO!

    Grazie per gli auguri. — Come dicono a Firenze, “gli è che” oltre ai danni ci sono le beffe. Noi meridionali siamo stati e siamo ancora danneggiati per lo “sgarrupamento” del Regno delle Due Sicilie e voi nordici di oggi lo siete per aver pagato e per dover ancora pagare una ricostruzione parziale e fatta male. Noi siamo beffati dagl’insulti che ci vengono riversati addosso e voi per il fatto che vi trovate a grattar rogne che non avete voluto. Ci hanno guadagnato gli stramaledetti savoja ( che possano ardere in botti di pece infuocata… altro che Pantheon), i masso-pluto-giacobini ‘taliani ed anglo-francesi. Soprattutto i filibustieri della “perfida Albione” (”Che dio stramaledica gl’inglesi” diceva il capacchione “a cavallo”, a piedi ed auto-montato!). Ci hanno sguazzato: si son preso il Mediterraneo e se lo son tenuto a spese dei Borbone. Eh facimm’ ‘a fest’ a lu re a la reggin’, a li principini ed all’ “unità di ‘Talia”! UNITA’ SENZA RICONCILIAZIONE!! Bella rrobba…

    • Ps. Questa sera (martedì) su “Porta a Porta ” ci sono i napoletani del Movimento Neoborbonico (h. 23:15)

Lascia un commento